La nostra storia
L’A.P.S. World nasce nel 2017 dall’amicizia e dalla voglia di fare del bene
Fin dall’inizio, il suo obiettivo è stato chiaro: organizzare eventi a scopo solidale, raccogliere fondi e sostenere chi ha più bisogno, in particolare bambini malati e persone con disabilità.
Uno dei fiori all’occhiello dell’associazione è “Gusto Solidale”, il primo evento street food solidale d’Italia, che ogni anno anima l’ultimo fine settimana di giugno a Narni Scalo, trasformando il buon cibo in un gesto di grande valore.
Da alcuni anni, l’associazione porta avanti con passione il progetto “Il Tempo è Cuore”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Narni. L’obiettivo è ambizioso ma concreto: rendere Narni una città cardio-protetta. Grazie a questo impegno, sono già stati donati 12 defibrillatori a enti pubblici, associazioni e scuole del territorio.
Ma l’energia dell’A.P.S. World non si ferma qui!
Dal 2021 l’associazione gestisce l’Ostello “Domus Narnia”, nel cuore del centro storico, all’interno di un suggestivo ex convento del 1400. Qui vengono ospitati studenti della Facoltà di Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza, creando un punto d’incontro tra passato e futuro.
E come se non bastasse, da pochi mesi il giardino affacciato sulla splendida vallata ternana ha preso nuova vita con la nascita di “Hortus 74”, un punto ristoro immerso nel verde. Un luogo dove ristorarsi e gustare prodotti tipici locali di altissima qualità: tartufi, salumi, formaggi, carni selezionate, olio e vino del territorio.